

La solid surface firmata Relax Design®
Luxolid® è un composto sintetico a base di resine poliacriliche altamente selezionate e cariche di minerali (triidrato di alluminio), realizzato in stampo attraverso un processo polimerico.
Il risultato è un materiale di struttura uniforme, di livello qualitativo superiore rispetto ai prodotti realizzati da lastra: dalla superficie al suo interno il Luxolid® non presenta differenze di colore o compattezza.
I prodotti in Luxolid® sono realizzati in Italia, esclusivamente all’interno dei laboratori di produzione Relax Design®: dalla scelta della materia prima, alla miscelazione secondo formule esclusive; dallo studio dei modelli alla realizzazione in stampo per passare infine alla finitura, realizzata in gran parte a mano.

La produzione
Il processo produttivo parte dalla miscelazione delle materie prime in base alle nostre formulazioni.
Successivamente il Luxolid® viene iniettato all’interno di stampi: il prodotto che ne risulta è, quindi, realizzato in unica fusione e senza gli incollaggi che sono necessari nei prodotti in lastra, che a distanza di tempo possono creare alterazioni di colore o crepe.
Le saldature, talvolta necessarie (ad es. per ottenere top di notevoli dimensioni), sono anch’esse realizzate in Luxolid®, proveniente dalla stessa miscelazione in modo da conservare un identico colore e le stesse performance tecniche nel corso del tempo.
Colori ispirati al Mediterraneo
Luxolid® è disponibile in 16 vibranti colori, ispirati alle tonalità del Mediterraneo.
Ciascun pigmento è stato formulato per adattarsi alle tonalità più ricercate ed ogni colore è disponibile in due finiture: lucido, per esaltare le forme scultoree attraverso la riflessione e l’ effetto gloss; opaco, per un effetto monolitico a tutto tondo ed un look minimalista.
Su richiesta, è possibile realizzare colori su base campione RAL per ottenere il massimo livello di personalizzazione.

COLORI LUCIDI (GLOSS)
Pulizia e manutenzione
Essendo il Luxolid® omogeneo in tutto il suo spessore è possibile ripristinare top, vasche, lavabi o piatti doccia che abbiano subito danni come graffi profondi e scheggiature, riportandoli all’aspetto originale anche a distanza di anni.
I prodotti in Luxolid® non necessitano di particolare manutenzione. Si suggerisce, tuttavia, di asciugare sempre i prodotti per evitare che l’acqua stagnante possa formare aloni di calcare (che, comunque, non è in grado di attaccare il prodotto). La pulizia quotidiana può essere fatta con i normali detergenti e creme non abrasivi.
Rimozione macchie con kit specifico
E’ possibile ripristinare un prodotto realizzato in Luxolid® solid-surface, in poche mosse ed autonomamente, rimuovendo eventuali macchie mediante l’ utilizzo del Kit di ripristino. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a rivolgerti alla rete ufficiali di rivenditori Relax Design.