Luxolid Lapillus
Luxolid® LAPILLUS™ è un materiale estremamente innovativo nel segmento delle solid-surfaces. Il grande potenziale espressivo prende vita nel progetto di architetti e interior-designers. Luxolid® LAPILLUS™ permette ai progettisti di creare, secondo il proprio stile, moodboards materiche e cromatiche in cui l’antico effetto seminato rivela il suo autentico fascino.
Colori:
Luxolid® LAPILLUS™ è disponibile in 8 cromìe vibranti in cui la matericità marcata della tinta base gioca con la brillantezza dei pregiati granulati di cui è composto, per ben il 40%, la massa del materiale.
La produzione:
Il processo produttivo parte dalla miscelazione delle materie prime in base alle nostre formulazioni.Successivamente il Luxolid® LAPILLUS™ viene iniettato all’interno di stampi: il prodotto che ne risulta è, quindi, realizzato in unica fusione e senza gli incollaggi che sono necessari nei prodotti in lastra, che a distanza di tempo possono creare alterazioni di colore o crepe.Le saldature, talvolta necessarie (ad es. per ottenere top di notevoli dimensioni), sono anch’esse realizzate in Luxolid® LAPILLUS™, proveniente dalla stessa miscelazione in modo da conservare un identico colore e le stesse performance tecniche nel corso del tempo.
LL 01
Nero Vulcano
Base nera con frammenti di quarzite nera lucente a granulometria media
LL 02
Nero Quarzo
Base nera con frammenti di marmo bianco di Carrara a granulometria fine
LL03
Nero Golden
Base nera con frammenti di quarzite oro a granulometria media.
LL04
Bianco Siberia
Base bianca con frammenti di marmo bianco di Carrara a granulometria fine
LL05
Bianco Terrazzo
Base bianca con frammenti di quarzite nera lucente a granulometria media
LL06
Bianco Golden
Base bianca con frammenti di quarzite oro a granulometria media
LL07
Verde Ischia
Base verde con frammenti di quarzite verde Alpi
LL08
Blu Relax
Base blu con frammenti di marmo bianco di Carrara a granulometria fine
PRODOTTI LUXOLID® LAPILLUS™
Pulizia e manutenzione:
Essendo il Luxolid® LAPILLUS™ omogeneo in tutto il suo spessore è possibile ripristinare top, vasche, lavabi o piatti doccia che abbiano subito danni come graffi profondi e scheggiature, riportandoli all’aspetto originale anche a distanza di anni.I prodotti in Luxolid® LAPILLUS™non necessitano di particolare manutenzione. Si suggerisce, tuttavia, di asciugare sempre i prodotti per evitare che l’acqua stagnante possa formare aloni di calcare (che, comunque, non è in grado di attaccare il prodotto). La pulizia quotidiana può essere fatta con i normali detergenti e creme non abrasivi.